Luisa De Sortis

Biografia

Perché e come ho iniziato a fotografare:
La passione per i viaggi

Titolo del lavoro presentato:
La virtù ha gli occhi di un bambino

Descrizione del lavoro presentato:
Nascere in un piccolo villaggio, da qualche parte sul territorio indiano, e non avere la minima idea di come sia il mondo.
Vivere nello spazio che circonda la casa, la capanna, nella bottega di statue sacre del proprio padre, su una brandina improvvisata, davanti a mura tappezzate di sacchi di juta, a porte, cancelli, portoni malandati.
In queste foto non c’è il tutto di un paese dalle mille contraddizioni, ma la selezione di occhi penetranti e penetrati da sfondi, espressioni, colori storicamente rappresentativi di una cultura reiterata generazione dopo generazione.
I bambini, genuini e lontani dai traffici perversi che caratterizzano le grandi città, sorpresi e incuriositi da una visita inaspettata, divertiti da quelle foto che chiedevano di vedere e che forse non vedranno mai stampate.
I loro sguardi, pulsanti e fieri, capaci di donarmi momenti caldi e perfetti e di restituirmi quello che avevo cercato con la mia mente ed il mio cuore mentre ancora in Italia immaginavo cosa avrei trovato e provato.

Location e Orari Mostra

Mostra fotografica - La virtù ha gli occhi di un bambino

Erboristeria L’erba Voglio
Piazza della Libertà, 46
50059 Vinci (FI)

Orari
Lunedi
16:00 - 20:00

Da Martedi a Sabato
09:00 - 13:00 | 16:00 - 20:00

Domenica
Chiuso